La baia by Sconosciuto

La baia by Sconosciuto

autore:Sconosciuto [Sconosciuto]
La lingua: ita
Format: epub
editore: 66thand2nd
pubblicato: 2020-02-26T23:00:00+00:00


Si toglie il giubbotto di salvataggio e si mette il maglione spesso, infilando prima il braccio inutile. L’odore del maglione gli accende qualcosa in testa, ma è come il tasto di un piano che tocca corde inesistenti.

Indossa la mantella impermeabile, cominciando ancora dal braccio inutile, ma non riesce a chiudere la cerniera. Poi, mentre si infila di nuovo il giubbotto, la maglietta che aveva in testa scivola via. Stoico, la guarda galleggiare sull’acqua come uno strano pesce. Il mare ora si è gonfiato leggermente, e la padella e la bottiglia cozzano e grattano sul fondo, cozzano e raspano con il rollìo del kayak.

Si muove un po’ in avanti e apre la stiva, rendendosi conto con orrore di quanto è piccolo lo scafo, poi infila bottiglia e padella sotto la sacca stagna, per bloccarle.

Tra tutte le cose da sopportare, quello è troppo. Quel rumore continuo. È una delle poche cose che può cambiare.

Ha il terrore di poter cadere dal kayak, dalla sua fragile piattaforma. Di finire in acqua nella notte imminente. All’improvviso non può fare a meno di percepire che sotto il mare esistono intere città.

Risistema la corda elastica dietro di sé, e quasi gli viene da vomitare quando perde l’equilibrio, abbastanza da pensare di cadere, poi se la infila sotto come una cintura di sicurezza. Lega un’estremità della cinghia della pagaia alla maniglia, l’altra intorno alla caviglia. Non è niente, ma è tutto quello che può fare.

L’avevi staccata, la cinghia della pagaia. Continuava a impigliarsi nella galloccia mentre andavi al largo. Le sule si stavano abbassando sull’acqua intorno a te.

Nella sacca stagna più piccola mette gli oggetti che pensa gli servano di più.

Bottiglia d’acqua. Borraccia ormai vuota. Crema solare. Coltello. Filo da pesca. Sgombro avvolto in un sacchetto. Coperta d’emergenza. Telefono morto. Chiavi. Chissà perché non riesce a sbarazzarsi del telefono né delle chiavi.

Poi aggancia la sacca a una delle cinghie del giubbotto di salvataggio.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.